Alla mobilità Erasmus+ si affianca il progetto eTwinning che costituisce il primo segmento del percorso formativo in gemellaggio con le scuole partner di Austria, Francia e Repubblica Ceca. In questo periodo di chiusura per l’emergenza epidemiologica da COVID-19, gli strumenti multimediali della piattaforma eTwinning consentono a studenti e docenti di varcare “virtualmente” i confini nazionali e interagire con i propri pari di altre Nazioni, per raccontare esperienze e presentare aspetti della propria cultura e del territorio di origine.

In allegato alcuni dei lavori realizzati dagli studenti del Liceo Linguistico

Gli studenti presentano il nostro Liceo    https://youtu.be/PYqHMgJEoVI

Gli studenti presentano la Campania       https://youtu.be/t6PCKiZCmBo

 

Il Liceo Leonardo da Vinci di Vairano rientra tra le 162 scuole finanziate in tutta Italia per la realizzazione del progetto europeo approvato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+, in accordo con le altre Agenzie Europee, dal titolo “Language Switching und International Business Behaviour” – codice progetto 2020-1-AT01-KA229-077950_3  di durata biennale. Paesi europei coinvolti : Austria (scuola capofila), Italia, Francia, Repubblica Ceca.

Il progetto mira al potenziamento delle competenze degli studenti nelle lingue straniere (inglese, francese e spagnolo) e prevede due mobilità in Austria per 15 studenti e 3 docenti, nonché la visita presso la nostra istituzione scolastica di una delegazione di studenti e docenti austriaci.

In attesa che il superamento dello stato emergenziale renda possibile la mobilità tra i Paesi, staff e studenti si incontrano on line tramite il portale eTwinning.

 

 

 LICEO "LEONARDO DA VINCI"

   POLO FORMATIVO AMBITO CE 09 

 

 

 

Scarica l'APP QR CODE ed entra...

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Informazioni