L'Accademia Vivarium novum ha concesso 2 Borse di Studio internazionali agli studenti del Liceo Classico Leonardo da Vinci: Alessia Santantonio (classe V Classico), per la partecipazione al Corso “Scriptores latini” (30 ore) e Fabio Amato (classe IV Classico), per la partecipazione al Corso “Lingua Latina IV” (125 ore).
L' Accademia Vivarium novum, che ha sede a Frascati nella Villa Falconieri, è una istituzione nata per riprendere la grande tradizione delle scuole umanistiche, i loro metodi di insegnamento e di formazione, la visione del mondo libera e critica che da tale educazione può svilupparsi. Essa si propone di garantire ai giovani che la frequentano un reale accesso all'immenso patrimonio di testi classici, medievali, umanistici e postumanistici tramandati nelle lingue che sono il fondamento e il veicolo della nostra cultura occidentale.

È per questo che i giovani del Vivarium novum si dedicano con intensità e serietà di studi all’apprendimento pieno e solido del Latino e del Greco, imparando a padroneggiarli quasi come una seconda e una terza lingua materna.